L'azienda
KF srl si trova radicata a Modena, città storica e universitaria nel centro dell’Emilia-Romagna, punto focale di snodo di grandi vie di comunicazione e di grandi realtà produttive e creative, capitale della “Motor Valley” ed eccellenza riconosciuta per la ceramica, la meccanica, il fashion e il settore food & beverage.
Keyfuture srl
Fondata nel 1996 da esperti del settore, Keyfuture ha presto guadagnato la fiducia di produttori globali come Citizen, JCM, Mean Well e Asahi Seiko, ottenendo, in alcuni casi, diritti di distribuzione esclusiva in Italia
La crescita degli anni successivi ha permesso a Keyfuture di insediarsi nel 2001 nel suo stabilimento di proprietà di 1000 mq dove, unitamente alle acquisizioni di quote aziendali in strategici settori affini, ha iniziato a sviluppare prodotti di proprio design e con una propria innovation & technology.
Nel 2022, Keyfuture conclude l’acquisizione degli uffici adiacenti allo stabilimento in proprio possesso, per ampliare la proprietà di altrettanti 1000 mq e installare due linee di produzione, per internalizzare processi di assemblaggio, incrementando la propria crescita sia da un punto di vista qualitativo, che produttivo, raggiungendo il livello di industria 4.0
Keyfuture riprende i valori dei propri luoghi d’origine e li proietta verso il futuro, individuando l’elemento dell’innovazione come chiave del proprio successo.
Impegnata all’eccellenza, Keyfuture opera da tre siti di produzione a Modena, Ivrea e Shenzhen, vantando 27 anni di esperienza nel settore e un team dedicato di 17 professionisti presso la sede centrale. In particolare, il nostro impegno di qualità ISO9001 (ottenuta nel 2015) sottolinea il nostro approccio.
In qualità di BCorp certificata dal 2023, Keyfuture è orgogliosa del suo impegno nei temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, con particolare attenzione all’ambiente, alla comunità, ai collaboratori interni e a tutti gli stakeholders esterni.
L’acronimo KF, “Key to the Future”, riflette la focalizzazione nell’essere la chiave del futuro per i propri clienti, offrendo un valore eccezionale e un servizio di alta qualità sia prima che dopo la vendita.
Monitors(with and w/o PC)
produced so far
Years of experience
in electronics
People in H.Q
Modena – Ivrea – Shenzhen
Years focused
on quality ISO9001
KF è l’acronimo di “Key to the Future” e sottolinea la visione che ha guidato la società fin dalla sua fondazione. Il nostro payoff “Your ideas our next challenge” è il nostro focus e la nostra attività quotidiana, e il monito che ci permette di soddisfare necessità e idee dei nostri clienti a 360° grazie anche alle soluzioni sviluppate insieme ai nostri partner
Vision
Collaborazione, rispetto, fiducia
Mission
Your ideas, our next challenge
Cultura aziendale
Ci impegniamo a fare cose grandi
Una squadra impegnata a fare cose grandi, che collabora per garantire risultati eccezionali per e con i propri clienti. Operiamo in modo responsabile, guidati dai risultati e dal creare valore, attraverso il continuo miglioramento e la ricerca dell’eccellenza esecutiva.
Uno sguardo al futuro
Il futuro appartiene a coloro i quali credono nella bellezza dei propri sogni e Keyfuture ci crede ed è per questa ragione che nel 2012 KF ha ridisegnato il suo nuovo “Futuro” dopo i suoi primi 16 anni, seguendo la linea dei propri sogni e focalizzando la sua attività sulla ricerca e l’innovazione, ritornando così al suo business principale, la customizzazione di monitor industriali, per raggiungere, insieme ai suoi clienti e fornitori, ciò che crede sia il vero senso di cooperazione e crescita: affrontare e risolvere insieme ai suoi partner le sfide più difficili ed entusiasmanti.
-
1996-1999KF è fondata da persone con esperienza nel servizio clienti e nella vendita di prodotti OEM, che iniziano a costruire relazioni con produttori globali come Citizen, Japan Cash Machine, Asahi Seiko e Mean Well, espandendo la presenza dell’azienda in Italia e all’estero.
-
2001Pietra Miliare della Crescita KF acquisisce una struttura di 1000 mq, segnando una rapida espansione. Questo anno segna anche l'inizio della produzione dei propri monitor industriali personalizzati per vari settori.
-
2002-2010Fornitore di Soluzioni KF investe a Firenze, in una società per l’assemblaggio e lo sviluppo, ed in Corea, crescendo al contempo nel campo dei monitor industriali e investendo ulteriormente in ricerca e sviluppo. L’obiettivo principale diventa una soluzione per la visualizzazione su misura.
-
2011-2014Specializzazione Nonostante le complessità economiche, il focus di KF sui prodotti di punta produce un notevole successo nei mercati italiano ed europeo, grazie ad una ottimizzazione delle operazioni ed una concentrazione sulle soluzioni visive e sui monitor industriali personalizzati.
-
2015-2021Leadership di Mercato KF continua a prosperare nei mercati italiano ed europeo, diventando un leader di mercato per i monitor industriali, stipulando solide partnership con importanti player globali nel settore bancario, nelle stazioni di servizio, nelle macchine per la vendita automatica, così come il ticketing nel settore ferroviario e altro ancora.
-
2021-2023
La crescita di KF porta a focalizzarsi maggiormente sui monitor industriali. Nel 2022 inizia la ristrutturazione del capannone di Modena, volta a internalizzare la produzione. Collaborando con leader del settore ATM, delle bigliettatrici TVM, delle stazioni di servizio e del retail, KF espande il volume d'affari e il numero di dipendenti, e acquisisce il capannone adiacente agli uffici per diventare leader assoluto con la tecnologia Industria 4.0, puntando a una "zero defect quality".